Un giorno a Jesi per dimenticarsi della siccità incombente.
In occasione del Torneo Federico II organizzato dal Rugby Jesi, il Rugby Perugia Junior ha schierato due formazioni under 9. Complici alcune assenze dell’ultimo minuto, per onorare e far fronte alle esigenze organizzative, i giocatori si sono sdoppiati e si sono dati reciproco sostegno.
Il minutaggio di ognuno si è quindi alzato inevitabilmente come anche la fatica ma tutto questo non ha impedito lo svolgersi degli incontri.
La squadra inserita nel girone TORRIONE DEL MONTIROZZO (carina l’idea di dare un nome toponomastico ai gironi) ha concluso la prima fase al primo posto ma, per differenza mete, sono i Lupi di Frascati (poi vincitori del torneo) a passare.
Oltre a pareggiare con i Lupi, i nostri ottengono vittorie con Falconara e Tuscia.
La squadra inserita nel girone PIAZZA DELLE REPUBBLICA, ha avuto un percorso altalenante con vittorie e sconfitte affrontando i pari età di Cesena, Frascati, Macerata e Fano. Terzo posto nel girone e accesso alla fase finale.
Tutti questi incontri si sono svolti in un clima autunnale con la pioggia a farla da protagonista, quasi quanto la palla ovale, regalando gioia e determinazione in puro spirito rugby.
Al termine un quinto e un ottavo posto premiano il gruppo che riporta un’esperienza positiva, un momento di crescita buono per tutte le stagioni.
Plauso infine ai genitori che stimolano gli atleti ad affrontare distanze e difficoltà, è il modo migliore per farli crescere. Grazie