Nel pomeriggio di sabato 26 febbraio un nutrito gruppo di giocatori delle categorie under 7 e under 9 si è recato in Toscana per partecipare alla Festa del Rugby organizzata dal club di Bettolle/Sinalunga.
Nel campo incastonato dentro il paese posto al confine con l’Umbria, i nostri piccoli giocatori non hanno sofferto particolarmente il vento freddo che spazzava il centro Italia. Il continuo movimento nel gioco e un calendario di incontri ben strutturato nei tempi ha permesso a tutti di non raffreddarsi.
Serviva a tutti poter riprendere a giocare dopo l’ultima volta e la pausa forzata non sembra aver tolto lo smalto e la voglia di fare da parte di tutti.
Le piccole mani degli under 7 hanno trattenuto il pallone come ventose e nei continui raggruppamenti spontanei il calore della squadra si è fatto inevitabilmente sentire.
Ottima prestazione da parte dell’under 9 nella prima uscita stagionale del 2022 a Bettolle.
Grande partecipazione da parte dei ragazzi che hanno concluso la giornata portando a casa solo vittorie senza ottenere alcun risultato negativo.
Vistoso è stato il miglioramento che si è notato nei dodici piccoli grifoni che sono stati in grado di replicare nel campo da gioco le capacità acquisite durante gli allenamenti, dimostrando una grande forza di squadra.