Nell’ultima gara di questo 2024 siamo stati ospiti dei Lions Amaranto Livorno, in un campo tradizionalmente ostico, davanti a una formazione molto ben organizzata e strutturata.
Il primo tempo si è chiuso sul 22 a 10 a favore dei labronici che approfittando delle nostre disattenzioni siglavano 4 mete contro una messa a segno da Alessandri.
Il secondo tempo si apriva sulla falsa riga del primo dove Livorno sembrava destreggiarsi abilmente tanto da siglare la quinta meta per portarsi sul 27 a 10.
A pochi minuti dal termine, complice anche il giallo a Lustro, la partita sembrava ormai chiusa ma prima il guizzo vincente di Paciola seguito poi dal coast to coast di Camilletti, migliore in campo, riaprivano improvvisamente la gara (27 a 22).
A questo punto l’inerzia del match girava verso i giovani biancorossi che proprio nell’ultima azione di gioco siglavano una meta con Bamba poi trasformata da Scognamiglio.
Risultato finale 29 a 27 e vittoria sul filo del rasoio.
Nel complesso è stata una prestazione poco esaltante da parte dei ragazzi complice sicuramente una stanchezza fisica e mentale dovuta ad un impegno costante iniziato fin da metà agosto.
Propizia la pausa natalizia che servirà per ricaricare le energie e recuperare gli infortunati.