Ultima gara di campionato quella giocata domenica tra le mura amiche di Pian di Massiano; avversario di turno il Tirreno Rugby, franchigia toscana, che occupa la terza posizione in classifica. Gli avversari, squadra molto strutturata e preparata, partono subito forte siglando due mete in sequenza (12 a 0).

La partita sembrava già incanalata a favore dei toscani ma la pronta risposta dei nostri ragazzi ha permesso, con grande personalità, di ribattere colpo su colpo.

Il primo tempo si chiudeva infatti sul 17 a 12 per i toscani; ad inizio ripresa Tirreno tentava di chiudere la gara siglando la meta del 22 a 12 ma Bamba riaccorciava immediatamente le distanze (22 a 17). Da questo momento in poi i biancorossi non concedevano quasi più nulla agli avversari e, con una grande prova di carattere, prima accorciavano con un calcio piazzato di Scognamiglio e poi, sempre con meta di Bamba, chiudevano la pratica (25 a 22 risultato finale).

Da evidenziare la prova di Paciola che, in un ruolo mai ricoperto e di non facile interpretazione qual’è l’estremo, ha dato sicurezza e guidato la squadra.

Si conclude così, nel migliore dei modi, un campionato che ha visto protagonisti quasi tutti ragazzi di primo anno (21) che non si sono mai sottratti al confronto e che domenica dopo domenica hanno imparato qualcosa in più; l’ ultimo periodo della stagione sarà dedicato ad ampliare le competenze del gioco in modo da poter continuare la crescita e affrontare al meglio i tornei di categoria.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.