Prosegue la serie di vittorie della squadra U16 del rugby Perugia Junior (alla IV consecutiva) pur tra luci ed ombre. Le aspettative per l’incontro casalingo contro Piacenza erano molto alte dopo la brillante vittoria a domicilio contro Scandicci, seconda forza del campionato, e l’obiettivo dichiarato era di portare a casa l’intera posta in palio, i 5 punti.
Purtroppo l’approccio alla partita non è stato quello della partita precedente al cospetto di una squadra piacentina che, giunta in Umbria in versione rimaneggiata, ha dato battaglia dal primo all’ultimo minuto creando anche non pochi problemi ai biancorossi.
I problemi sono giunti soprattutto sui lanci di gioco (con touche questa volta in difficoltà) e sui punti di incontro con palloni persi al contatto e diversi tenuti. Ciò nonostante il punteggio alla fine del primo tempo è di 12-0 a favore dei padroni di casa.
Nel secondo tempo l’inizio è caratterizzato da ancora maggiore incertezza, con la difesa completamente assente in occasione della meta del Piacenza che riapre la partita, 12-5. Sono i trequarti a risolvere la partita con le mete in sequenza di Bernardini, Rossetti e Rosignoli (al rientro) a fissare il punteggio sul risultato finale di 33-5.
RPJ U16: Agostinelli, Fuccelli, Alemanno, Cucchiarini, Ciccotti, Pierucci, Chiacchiera, Gambelunghe, Paciola, Straccali, Panfili, Rossetti, Badaloni, Poponesi, Bernardini, Pasquetti, Fiorucci, Trestian, Palazzoli, Tornelli, Bomarsi, Rosignoli.