Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi della Under 16 Rugby Perugia Junior.
Nell’ultima di campionato, in casa al Pian di Massiano contro lo Jesi, arriva l’ennesima vittoria di un girone di ritorno da incorniciare, fatto di 5 vittorie su 7 incontri, che permettono al Perugia di chiudere al quinto posto con 39 punti un campionato dove riesce a vincere (e perdere) contro tutte le contendenti, Colorno capolista escluso.
Partita difficile con i marchigiani, come nelle previsioni, ma bella ed emozionante sino alla fine, risolta con una segatura spettacolare, la quarta che vale il bonus offensivo, a pochi minuti dal triplice fischio.
Quattro mete e tre trasformazioni fissano il punteggio di stretta misura sul 26-24 al termine di 70 minuti molto tirati dove le giocate al piede dei due numeri 10 di ambo le parti hanno alzato non di poco il livello tecnico di una partita corretta ed equilibrata, come del resto tutte le partite del girone.
Si chiude così nel migliore dei modi il campionato del RPJ Under 16, partito maluccio ma finito in crescendo. Ottime la risposta dei ragazzi in fatto di continuità, la profondità della rosa ha permesso ai coach Milleni, Benda, Di Buono e Corbucci di mettere in campo nell’arco della stagione ben 31 giocatori, parte dei quali dal Città di Castello Rugby, società tutorata dal RPJ in una collaborazione che si spera di mantenere intatta anche per la prossima stagione.
Questa la rosa dell’Under 16 2023-24:
Agostinelli, Alemanno, Badaloni, Bamba, Bernardini, Bomarsi, Chiacchiera, Ciccotti, Cucchiarini, Faina, Fiorucci, Fuccelli, Gambelunghe, Gustinelli, Meazzini, Paciola, Palazzoli, Panfili, Pasquetti, Piccini, Pierucci, Piomboni, Poponesi, Rosignoli, Rossetti, Salvi, Straccali, Tieri, Tornelli, Trestian, Vaccaro.
Allenatori: Milleni, Benda, Di Buono, Corbucci.

U18: CENTAURI OK AD ANCONA
Finisce bene anche il campionato della seconda dei Centauri Under 18, che ad Ancona centrano una bella vittoria per 28 a 24. Per il RPJ esordio assoluto per Ibrahim, Moussa, Karim e Mohammed in campo con i “veterani” Alidou, Christian e Manuel, tutti in squadra assieme ai compagni di Gubbio, Ternana e Foligno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.