Nel calcio si dice che le partite durano 90’, nel rugby 80’ e a livello di under 16 70’. Quest’anno le partite del Rugby Perugia Junior Under 16 sembravano durare solo un tempo…. A fronte di buoni primi tempi nel secondo si spegneva la luce o viceversa buoni secondi tempi seguivano frazioni letargiche.
I risultati sono la conseguenza di tali atteggiamenti, tante troppe partite perse allo scadere o rimonte tardive non coronate da successo.
Domenica al Pian di Massiano invece lo spartito è cambiato, dal primo minuto al 70esimo i grifoncelli sono stati presenti in campo e determinati in attacco e difesa senza lasciare spazio agli avversari. A riprova di ciò le due segnature di Rossetti alla prima azione di gioco e quella di Bernardini nell’ultima, in mezzo tanto volume con la mischia sempre avanzante e i trequarti ben propensi a concretizzare i tanti palloni di qualità.
Alla fine sono 6 le mete biancorosse (con una subita) per un punteggio finale di 38-11 che risolleva la classifica biancorossa in vista della prossima sfida ai Cavalieri Prato.
RPJ: Alemanno, Fuccelli, Bamba, Chiacchiera, Salvi, Pierucci, Gambelunghe, Trestian, Paciola, Straccali, Panfili, Rossetti, Badaloni, Palazzoli, Bernardini, Piomboni, Agostinelli, Pasquetti, Meazzini, Fiorucci, Poponesi.