Bella prestazione per la formazione Under 15 del Rugby Perugia Junior al cospetto dei pari età della Ternana Rugby nella prima giornata del campionato umbro di categoria.
Il caldo sole di una bella domenica di ottobre e la bella cornice del torneo di minirugby mattutino hanno fatto da antipasto ad una bella giornata di sport con due squadre che si sono affrontate con grande correttezza e disponibilità al gioco riuscendo a produrre spunti molto interessanti.
Nei perugini sono ben 23 i giocatori scesi in campo a testimonianza di un gruppo sempre più numeroso ma anche partecipativo in cui prosegue l’operazione di inserimento dei ragazzi di Città di Castello che si stanno dimostrando risorsa importante per incrementare il livello della partecipazione sia in allenamento che in partita.
La qualità del gioco ha mostrato un’interessante evoluzione con la palla che inizia a muoversi con continuità frutto del buon sostegno che ha caratterizzato entrambi i tempi della partita, permettendo la realizzazione di ripetute segnature tanto nel primo che nel secondo tempo.
Alla fine sono 17 le mete perugine a fronte della meta della bandiera realizzata dai rossoverdi, per un punteggio finale di 117-5.
Una buona base di partenza per un’annata che sarà sicuramente impegnativa ma che potrà riservare belle soddisfazioni ai grifoncelli.
Rugby Perugia Junior U15M: Gambelunghe, Capurso, Rossi, Buono, Panfili, Vaccaro, Barbadori, Straccali, Valori, Marchesini, Mancini, Saleppico, Ricci, Fornari, Chiasserini, Monaldi, Fuccelli, Lupi Grassi, Badaloni, Neri, Goracci, Papa, Palazzoli.