Dalla partita di sabato pomeriggio nel freddo pomeriggio di Pian di Massiano di fronte ai pari età della Ternana Rugby sono uscite tante indicazioni positive. Innanzitutto la quinta vittoria consecutiva con il risultato mai in discussione (sedici alla fine le mete messe a segno), inoltre il terzo clean sheet consecutivo, a testimonianza che il lavoro svolto nell’ultimo periodo sulla fase difensiva sta producendo ottimi effetti.
E se è vero che una vecchia regola sportiva indica che il valore di una squadra si vede dalla colonna dei punti (o dei goal) subiti c’è di che essere soddisfatti.
Ma le note liete non finiscono qui, fondamentale è infatti il numero dei ragazzi schierati nel match casalingo: ben 27 malgrado il clima non proprio agevole, qualche malanno di stagione, gli infortuni e i vari impegni pre natalizi.Il numero (e la relativa partecipazione) è infatti la nota più lieta, poiché permette di lavorare con intensità pressoché in tutte le situazioni e tenere alta l’attenzione di tutti i componenti.
Ora le meritate vacanze, caratterizzate però da un mini programma di allenamenti per mantenere l’abitudine al lavoro faticosamente conquistata.
Rugby Perugia Junior U15: Rossi, Cucchiarini, Fuccelli, Capurso, Mangialardo, Fornari, Monaldi, Ciccotti, Chiacchiera, Buono, Panfili, Qoku, Papa, Vaccaro, Barbadori, Bolano, Ricci, Straccali, Valori, Lupi Grassi, Marchesini, Saleppico, Palazzoli, Rosignoli, Neri, Braganti, Badaloni.