U15M: BUON ESORDIO

Ott 19, 2022

Buon esordio in competizioni ufficiali per l’under 15 del Rugby Perugia Junior che di fronte ai pari età del Vasari Arezzo e del Val d’Elsa ha dato vita ad un bel pomeriggio di rugby e divertimento con ottimi spunti individuali e delle buone idee di gioco collettivo.

Doverosa premessa è il ringraziamento alle due società toscane (in particolare ai padroni di casa aretini) che hanno permesso ai biancorossi di iniziare la stagione agonistica dopo circa un mese di lavoro, prevalentemente incentrato sui principi di gioco offensivo.

La squadra messa in campo risentiva ancora delle numerose defezioni derivanti da un inizio stagione complicato a causa dei più svariati infortuni, fortunatamente quasi tutti in fase di risoluzione, e quindi senza i vari Panfili, Vaccaro, Alemanno, Albani, Pana, Agostinelli, Ciccotti, Pierucci, Alpini e Tornelli.

Nel primo incontro di fronte ai perugini c’è il Val d’Elsa, squadra fisicamente molto prestante e ben messa in campo. Malgrado ciò l’inizio gara lascia ben sperare, con i biancorossi in costante possesso palla nella metà campo avversaria. Il predominio territoriale non è però molto efficace e su di un pallone di recupero e una veloce trasmissione al largo sono i toscani a passare in vantaggio. La segnatura lascia dei segni sul morale e nel finire del primo tempo ne seguono altre due, sempre a coronamento dei brillanti azioni offensive dei giocatori in maglia blu.

Nella ripresa tentativo di reazione dei perugini ma ancora con tentativi infruttuosi ed anzi sono ancora gli avversari a marcare la quarta meta e chiudere cosi il primo impegno di giornata.

Dopo aver assistito con curiosità al derby toscano della seconda partita (sfida vinta anche questa dal Val d’Elsa) nella terza ed ultima partita si affrontano Perugia ed Arezzo. Complice anche la voglia di rivincita i ragazzi si adeguano subito al livello richiesto, sistemando soprattutto il problema relativo all’avanzamento offensivo.

Soprattutto Bamba e Cucchiarini riescono a portare avanti degli ottimi palloni che sono manna per i trequarti orchestrati da capitan Straccali.

Alla fine sono quattro le mete biancorosse: Cucchiarini stesso, Badaloni e due volte Bernardini. Ottime impressioni da tutti insomma soprattutto collegate al veloce adeguamento ad un livello che in questo momento è ancora un po’ elevato per una squadra perugina in fase di costruzione, squadra composta da un consistente gruppo di giocatori della passata under 15, dai compagni di Città di Castello, da un buon gruppo di ex under 13 ma anche da alcune new entry, subito disponibili a misurarsi con i compagni.

Rugby Perugia Junior: Bamba, Fuccelli, Cucchiarini, Mangialardo, Tieri, Pasquetti, Salvi, Chiacchiera, Gambelunghe, Paciola, Milone, Straccali (cap.), Bernardini, Gustinelli, Badaloni, Rosignoli, Palazzoli, Rolla.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.