Un vecchio adagio indica che viaggiare da soli permette di andare più veloci ma per andare più lontano è preferibile andare insieme ed è proprio questo lo spirito che contraddistingue l’inizio di stagione della squadra under 15 del Rugby Perugia Junior.
Con l’inserimento di alcuni amici di Città di Castello infatti la partecipazione all’attività dei giovani grifoncelli è diventata particolarmente numerosa (oltre 30 i ragazzi coinvolti nell’attività) ed una volta messi a punto i dettagli organizzativi, questo permetterà di innalzare considerevolmente quantità e qualità del lavoro effettuato nella settimana e conseguentemente il livello delle partecipazioni agli appuntamenti del fine settimana.
Prima riprova la partecipazione all’allenamento congiunto di sabato 9 ottobre quando, malgrado numerose assenze causate da qualche infortunio e dalle normali problematiche di inizio stagione, sono ben 20 i ragazzi al fischio di inizio nell’impianto di Via dell’Acropoli per l’appuntamento con i pari età del Vasari Arezzo.
Prima parte dedicata ad un allenamento congiunto di circa 25 minuti a cui sono seguiti due tempi della durata di 20’ ciascuno. Numerosi gli spunti emersi sia dalla prima che dalla seconda delle situazioni ma soprattutto l’occasione per riaccendere i motori in vista della nuova impegnativa stagione.
Attenzione rivolta soprattutto ai principi del gioco e ai comportamenti fuori e dentro il campo, condizione imprescindibile per un lungo anno di soddisfazioni all’insegna del sorriso.
Rugby Perugia Junior U15M: Gambelunghe, Capurso, Rossi, Buono, Panfili, Vaccaro, Barbadori, Ricci, Straccali, Marchesini, Bazzucca, Bolano, Valori, Mangialardo, Ciccotti, Rusch, Neri, Monaldi, Cucchiarini, Saleppico, Cavalieri.