Il torneo di Treviso per il minirugby è da sempre “IL Torneo”.
Per i ragazzi dell’under 15, nuovi e vecchi, suscita sempre ricordi e quella che potrebbe l’ultima possibilità di andare al Torneo di Treviso è un’occasione imperdibile.
C’è quindi grande entusiasmo alla partenza dei grifoncelli del Rugby Perugia Junior.
La partecipazione al torneo di Foligno ha lasciato tanta consapevolezza delle proprie possibilità e l’inserimento a completare la squadra di due amici di Foligno, Gregor e Gabriele, dà una spinta in più per fare bene.
Il girone del primo giorno è sempre determinante del proprio percorso e anche questa volta propone di fronte la squadra che sarà campione alla fine, il Benetton verde oltre ad altre 5 probanti avversarie: Botticino, Asolo, Cavalieri, Pavia e Pordenone.
Le partite si susseguono: inizio positivo con Botticino, difficoltà con Asolo, la tappa dolomitica del Benetton nella mattinata. Dopo il pranzo e un po’ di riposo è il momento di Pavia (ostacolo superato bene con il malaugurato infortunio di capitan Vaccaro), il picco di prestazione con i Cavalieri e di seguito la buona vittoria.
Sono 4 vittorie e due sconfitte, che purtroppo per il gioco dei bonus offensivi e difensivi corrisponde al quarto posto finale a soli due punticini dal secondo.
Nel tardo pomeriggio c’è tempo per un bagno in mare rigenerante prima di un’ottima cena per affrontare la notte, in cui la stanchezza e il silenzio la fanno da padrona.
Ricaricate le batterie la seconda giornata prevede il gironcino con Napoli, Checco Camposanpietro e Asr Milano, tutte terminate nel girone delle quarte classificate. L’inizio è ottimo con la bella vittoria (molto combattuta) con Napoli, un’altra battaglia con Checco Camposanpietro (persa di una meta dopo una partita molto combattuta) e partita non giocata con Milano, con i quali ci scusiamo, perché le regole che governano i tempi di guida degli autisti, ci hanno imposto di partire. Alla fine 22esimo posto finale con una bella partecipazione con almeno un paio di prestazioni veramente degne di nota.
Ora spazio agli ultimi impegni dell’anno: il torneo di casa e quello di Gubbio.
Buon Lavoro!!