Doppia settimana di confronti regionali per l’under 15 del Rugby Perugia Junior e degli amici di Città di Castello che, dopo aver affrontato Gispi Prato e Formiche Pesaro in un doppio confronto extraregionale, si è trovato di fronte sabato il Foligno Rugby in quel di Pian di Massiano mentre nel prossimo weekend renderà visita alla Ternana Rugby.
L’approccio alla partita non è dei migliori, l’intensa attività settimanale e qualche malanno di stagione priva i biancorossi di diverse pedine, sono infatti appiedati Alemanno, Tieri, Pierucci, Rosignoli, Piccini e capitan Vaccaro ma per fortuna si può registrare il rientro di Paciola, Palazzoli e sono 19 i grifoncelli a scendere in campo nella bella cornice quasi primaverile.
L’inizio è leggermente contratto con qualche piccola sbavatura che vanifica qualche azione d’attacco ma la prima marcatura sblocca i giochi e il gioco diventa più fluido. La ricerca dell’avanzamento è il focus della giornata ed unita ad una buona continuità fa si che si riesca a vedere del buon rugby. Sono 6 le marcature pesanti al cambio di campo e dopo aver mescolato le squadre, secondo i dettami federali, si torna in campo per la seconda frazione dove sono i bianchi a prevalere abbastanza nettamente sui blu.
Come detto ora nuovo impegno settimanale a Terni, da rodaggio alla fitta stagione dei tornei in arrivo.
Rugby Perugia Junior Under 15: Cucchiarini, Fuccelli, Bamba, Pasquetti, Ciccotti, Agostinelli, Chiacchiera, Salvi, Gambelunghe, Tornelli, Paciola, Milone, Straccali, Panfili, Badaloni, Rolla, Bernardini, Gustinelli, Palazzoli.