Il Torneo Minirugby “Città di Perugia” bussa alla porta del rugby nazionale per la tredicesima volta e dà appuntamento a tutti gli sportivi per Domenica 28 maggio.

La formula 2023 è quella solita, ormai conosciuta a memoria dagli appassionati che dal 2009 frequentano l’evento, e prevede la trasformazione dell’Area Verde di Pian di Massiano nella città della palla ovale per un giorno (appunto “Rugby City”) con l’allestimento di ben 18 campi a disposizione dei circa 2000 ragazzi dai 6 ai 15 anni, suddivisi nelle Under 7, 9, 11, 13 e 15.

Hanno risposto presente all’invito del Rugby Perugia Junior ben 42 Club provenienti da ogni dove: Veneto, Emilia, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Campania, per un totale attuale di 115 squadre iscritte, in aumento rispetto all’anno scorso e con un panel già esaurito da tempo.

Oltre ai consueti spazi dell’area sportiva del capoluogo, includente anche Campo Rugby, Baseball e Antistadio “Curi” (Centro “Paolo Rossi”), un girone dell’Under 15 sarà ospitato al Campo Sportivo di Ellera.Il tutto avrà inizio alle 9,00 di domenica mattina con finali e premiazioni tutte al campo Rugby nel pomeriggio.

Già al lavoro naturalmente la macchina organizzativa che si avvarrà come sempre dei volontari che una volta l’anno si danno convegno per vivere l’ennesima esperienza all’insegna della partecipazione e dello spirito associativo che coinvolge genitori, atleti, ma anche tanti che, pur ormai fuori dal rugby giocato, accettano di buon grado di essere coinvolti per dare una mano come fatto nel passato.

Save the date: domenica 28 maggio torna il Torneo di Perugia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.