Tutte in campo, ad eccezione dell’Under 6, le squadre del RPJ domenica 30 e sono arrivate tutte vittorie.
La Prima Squadra prosegue la marcia nel Trofeo della Sibilla di Serie C e dopo la sconfitta di Ancona liquida l’Ascoli con un netto 43-6 al termine di una partita condotta su ritmi elevati solo nei primi 15 minuti ma poi scivolata su bassi livelli di concentrazione e prestazione.
Quattro mete di Arli Biba, che divide il man of the match con Malick Niabally, sua la meta più bella della giornata, una ciascuno per i cugini Giacomo e Marco Bellezza.
Vittoria limpida anche per la Under 18 che piega in trasferta l’Ancona (9-34), ma l’impresa di giornata è della Under 16 che supera il Tirreno 25-22 riscattando la pesante sconfitta dell’andata con la migliore prestazione stagionale e chiude il campionato al quarto posto, in un crescendo simile a quello dello scorso anno.
Le ragazze hanno partecipato invece al raduno di Parma in concomitanza con la partita del 6 Nazioni femminile, mentre all’Aquila il nostro Augusto Alessandri esordiva con la Nazionale U18 vittoriosa sul Galles.
Note liete anche dai più giovani: sabato pomeriggio l’Under 14 gioca e diverte con la Ternana al Pian di Massiano (45-17), mentre il Minirugby partecipa con soddisfazione al raggruppamento in casa della Ternana in quello che è stato l’ultimo appuntamento della fase regionale. Da domenica via ai tornei di Primavera con i biancorossi impegnati al Torneo del Rinoceronte di Sesto Fiorentino.
