Tantissime gare nel week-end appena trascorso hanno interessato i giocatori e le giocatrici del Rugby Perugia Junior. Detto delle ragazze che sono state impegnate a Foligno, ecco la narrazione di quanto fatto dalle altre categorie.
MINI: MOTORI INGOLFATI A TERNI
In casa della Ternana Rugby, primo week end di impegni regionali per il Minirugby del Rugby Perugia Junior che apre la strada ad un’intensa stagione di raggruppamenti e tornei. Da qui in avanti in programma impegni a cadenza regolare fino a metà giugno, con l’apice del Torneo di Perugia il 26 maggio.
Sabato a Terni protagonisti gli Under 12, mentre domenica è stata la volta degli Under 8 con due squadre biancorosse integrate dai “colleghi” di Magione e Sparvieri, e degli Under 10. Risultati altalenanti, dovuti anche alle tante assenze, specie per la 10 che ha pagato una formazione troppo corta.
UNDER 14: ASSAGGIO DA GRANDI
Il sabato della under 14 era stato annullato dal comitato Toscano ma la voglia di giocare era così alta che il club ha deciso di contattare il Sesto F.no per organizzare una amichevole per la stessa data.
Con diciannove giocatori in lista gara, si gioca per 30 minuti con 13 giocatori e per altri 20 minuti in 15 per parte.
Si anticipa così di pochi giorni l’attività di consolidamento che prevede appunto lo schieramento con 15 giocatori, come il rugby dei grandi.
Al termine delle partite il Rugby Perugia Junior si fa valere e conclude la giornata con 8 mete all’attivo e solamente 2 subite. Un risultato di tutto rispetto con innanzi una formazione che nella prima parte di stagione aveva fatto valere la propria competenza nei confronti regionali.
UNDER 16: UN PUNTO ALLA VOLTA
Sul campo di Macerata, la formazione under 16 del Rugby Perugia Junior si confronta con lo Jesi per il campionato interregionale. Continua il medesimo verdetto che da diverse domeniche accompagna questa formazione di giovani, partita persa per pochi punti e un punticino da mettere in classifica.
E dire che per ben due volte, in un secondo tempo giocato con maggiore determinazione, i nostri sono andati vicino alla vittoria ma nonostante abbiano segnato una meta in più, il risultato arride ai marchigiani che sfruttano con due calci piazzati la maggiore indisciplina dei perugini.
Inutile recriminare, dopo il lunedì festivo di pausa, testa e gambe al prossimo impegno interregionale di categoria in casa con il Piacenza l’11 febbraio.
ESORDIO: ZUCCHERI
Un esordio ha segnato la domenica appena trascorsa: è quello di Alessandro Zuccheri, classe 2005, mediano di mischia del Rugby Perugia Junior e dei Centauri Under 18 che, dando seguito alla sinergia tra le società umbre partecipanti alla franchigia, ha debuttato in prima squadra con la maglia del Rugby Gubbio, impegnato nella prima di ritorno del Campionato di Serie B.
Il risultato purtroppo non ha premiato i rossoblù, sconfitti a Formigine di stretta misura (3-0) ma di certo il nostro numero 9 non ha demeritato. Ci sarà modo di rifarsi, intanto complimenti e in bocca al lupo a lui e ai suoi compagni della 18 che torneranno in campo domenica 4 febbraio con il Bologna.