Il week end di Carnevale rende protagoniste tutte le categorie del Rugby Perugia Junior, impegnate in tre regioni diverse per una due giorni intensa all’insegna della partecipazione globale e con poco più di 100 grifoncelli scesi in campo.
Si comincia sabato con il bell’allenamento/festa organizzato dal Magione Rugby a San Savino, presenti anche i piccoli dell’Under 5, insieme a Under 7 e Under 9, dove non sono mancati giochi, maschere e dolci.
Sempre sabato impegnate anche le Ragazze Under 15 a Orvieto e l’Under 15 maschile (come sempre con i compagni di Città di Castello) che ha vinto a Foligno con la squadra locale.
Domenica tutta in trasferta anche per le altre Under: ad Arezzo la 7 e a Sesto Fiorentino la 11, impegnate in raggruppamenti extra regionali di grande intensità con squadre toscane. Per entrambe tre vittorie e una sconfitta al termine della mattinata di gioco.
Nel Lazio invece la Under 13 che vince agevolmente a Montevirginio (Viterbo) una partita in modalità consolidamento contro una squadra mista formata da Capitolina e Veio.
Perde ancora in trasferta invece l’Under 17 targata Centauri in casa della Roma Sud (15-5) una partita ben giocata, a tratti dominata dagli Umbri, troppo sterili in attacco però per riportare a casa la prima vittoria esterna nel campionato Elite.