La seconda uscita stagionale porta i grifoncelli del Rugby Perugia Junior a Foligno che saluta i minirugbisti umbri con il primo assaggio di Autunno dopo tante settimane di caldo e sole.
I biancorossi schierano tutte le categorie dalla 7 alla 13 ad eccezione della Under 11 impegnata con successo al Torneo di Ancona, e lo fa con discreti numeri, permettendo la discesa in campo di circa 40 ragazzi e ragazze, molti dei quali, com’è naturale per i primi impegni di una nuova stagione, all’esordio assoluto.
Bella partecipazione complessiva, seppur ridotta dalle doverose restrizioni Covid che limitano ancora parzialmente il contatto tra le squadre, genitori, pubblico e contorno che solitamente anima questi eventi ma ormai è solo questione di tempo, la stagione del Minirugby è appena cominciata.
Per le nostre squadre discreta la risposta dei ragazzi in campo, con qualche affanno per l’Under 13, squadra “giovane” che sa di dover affrontare una stagione non facile.
Obiettivo per tutti è quello di riuscire a portare in campo la domenica quanti più ragazzi possibile, riducendo il gap di presenze tra gli allenamenti e gli impegni del fine settimana. Un obiettivo da condividere quanto più possibile con le famiglie.
Un arrivederci a tutti al prossimo impegno, il 31 ottobre a Terni, non senza aver ringraziato il Foligno Rugby per l’ospitalità.