La partita tra l’Unione Anconitana Rugby e il Rugby Perugia Junior ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto. Inizialmente, sono stati i ragazzi del Perugia a fare la partita, dominando i primi 15 minuti e mettendo sotto pressione gli anconetani, costringendoli nei propri 22. Nonostante la resistenza, l’Ancona ha preso in mano il gioco con il passare del tempo. Un calcio al 20′ del primo tempo (3-0) ha dato il via alla rimonta dorica.
La superiorità in mischia e touche ha iniziato a farsi sentire, con l’Ancona che ha preso il controllo del match, chiudendo il primo tempo con un parziale di 27-0 grazie a tre mete messe a segno da una brillante linea trequarti.
Il secondo tempo si è aperto con una quarta meta dell’Ancona al 5′, portando il punteggio sul 34-0. Sembrava una partita ormai chiusa, ma il Rugby Perugia Junior non si è arreso e ha reagito con grande orgoglio.
Prima Biba segna la meta del 34-5, poi Moumouni sorprende la difesa avversaria con un pick and go, portando il punteggio sul 34-12 con la trasformazione di Cintioli A. La rimonta non si ferma e, con una splendida azione dalla metà campo, la coppia Biba-Barbadori segna la terza meta, trasformata nuovamente da Cintioli A., fissando il punteggio finale sul 34-19.
Nonostante la bella reazione, la vittoria dell’Ancona è netta e decisiva per la corsa alla Coppa della Sibilla. Il Rugby Perugia Junior ora dovrà concentrarsi sulla difesa del secondo posto in classifica, con la prossima sfida in programma il 30 marzo con Amatori Ascoli.