Quinta edizione da record del torneo di minirugby “Città di Perugia” con quasi 1400 atleti, accompagnati da oltre 200 allenatori e da tanti genitori, in rappresentanza di 89 squadre e di 26 club italiani.
L’evento è stato pubblicizzato: tramite la carta stampata, la televisione, via web, con opuscoli informativi e manifesti del torneo.
1. Report esposizione carta stampata delle testate: Corriere dell’Umbria, Giornale dell’Umbria, Messaggero Umbria, Nazione Umbria.
– Corriere dell’Umbria – Totale articoli 4 con fotografie;
– Giornale dell’Umbria – Totale articoli 8: 3 senza fotografie, 4 con fotografie (di cui una pagina intera);
– Messaggero Umbria – Totale articoli 4: 1 senza fotografie, 3 con fotografie (di cui una pagina intera);
– Nazione Umbria – Totale articoli 2: 1 senza foto, 1 con fotografie.
Totale uscite cartacee: 18
2. Report web
Sono state un centinaio le pubblicazioni online registrate nei siti internet del settore (come Non Professional Rugby e Minirugby), in quelli locali (Umbria24; UmbriaLeft; Umbria Cronaca; Umbriajournal; Perugia Sportiva; Tifo Grifo; UmbriaCity; Il Sito di Perugia; Perugia in Rete, Perugia Today, La Goccia) e fuori regione (Libero, Toscana Rugby, Met, Sportiamoci, Corriere Nazionale).
3. Report pubblicità ed opuscoli
Presenza pubblicitaria sul sito internet della società, al campo sotto forma di cartellonistica, sul materiale cartaceo promozionale e di propaganda, su manifesti esposti in città.