Il Rugby Perugia Junior ha una Prima Squadra. Questo, più di tutto, è emerso dal D-Day di Foligno dove, al cospetto di un folto pubblico, il Primo XV biancorosso ha fatto il suo esordio assoluto nella categoria Seniores.

E’ mancata la vittoria, ma niente altro.

Il Capitano Eugenio Bellezza ha condotto i suoi tra le mille incognite di una squadra tesa ed emozionata, mai scesa in campo prima, con di fronte un avversario esperto e ordinato che ha messo subito in difficoltà i biancorossi, specie in mischia chiusa, per un primo quarto di gara da incubo e due mete in sequenza.

Il crollo fisico e psicologico che poteva temersi invece non c’è stato. Tutt’altro.

Grazie a una prestazione difensiva al limite dell’eroico, il Perugia riesce a contenere, prende le misure, tiene botta in chiusa e in touche e lentamente prova ad attaccare, invertendo nel secondo tempo il trend di una partita vera, a tratti ruvida, che regala agli ospiti nel finale, dopo l’allungo folignate alla piazzola, la gioia di una meta che, naturalmente, resterà nella storia del Club, ed è dell’ala Simone Turco.

Difficile parlare dei singoli, si farebbe torto agli altri e alla gran bella prestazione di un XV di età compresa tra i 17 e i 39 anni. Il tutto nella bella e ospitale cornice del campo folignate dove è andata in scena una pagina significativa per il Rugby umbro.

Per il RPJ l’esordio della Prima arriva al termine di una grande giornata che, 16 esclusa, ha visto giocare (e vincere) tutte le sue Under.

Domenica 20 al Pian di Massiano debutto casalingo con Città di Castello.

Serie C 1^ giornata: Foligno – Perugia Junior 17-7

Rugby Perugia Junior

15. Arli BIBA
14. Filippo BARBADORI
13. Giacomo BELLEZZA
12. Eugenio BELLEZZA (Cap.)
11. Simone TURCO
10. Alessandro CINTIOLI
9. Alessandro CORBUCCI
8. Francesco PATUMI
7. Marco BELLEZZA
6. Matteo CAPURSO
5. Daniele TURCO
4. Luca TESEI
3. Gabriele SETTESOLDI (V. Cap.)
2. Manuel COCCINI
1. Alidou MOUMOUNI
16. David ICARDI
17. Jacopo MENICHETTI
18. Diego Felipe SARTORE
19. Ibrahim Aliou SANNI
20. Omar MANE’
21. Malick NYABALLY
22. Mahamady YOHADA

Allenatori: G. Baldinelli, R. Barbadori, M. Peccini, G. Russo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.