La domenica più piovosa dell’anno impegna tanti minirugbisti del Rugby Perugia Junior, molti dei quali reduci, con le famiglie, dalla trionfale partita dell’Olimpico di sabato pomeriggio.
In campo sono andati gli Under 16 e il Minirugby, i primi impegnati al Festival delle Regioni (nati nel 2008) a Roma e con gli Scozzesi del Dundee a Foligno (nati nel 2009 e 2007), gli altri al Torneo del Drago della Ternana Rugby.
Leit motiv della domenica condizioni meteo avverse ma si sa, il rugby è anche questo.
Ne soffrono più di tutti gli Under 12 che nel pomeriggio giocano 4 partite prima del diluvio che spazza via tutto e tutti. Un pò meglio va ai piccoli di Under 6 e Under 10 la mattina, ma di fango se n’è visto davvero tanto, con non pochi bambini molto divertiti dalle costruzioni di terra che a bordo campo non sono certo mancate.
Al Torneo ternano belle prestazioni per la 12 che cede solo di misura (0-1) allo Scandicci, in una combattutissima partita che mette a dura prova la resistenza dei giocatori in condizioni difficili.
L’under 10 chiude al settimo posto (2 vittorie, 2 sconfitte), l’under 8 (con Lea di Magione, Francesco e Filippo degli Sparvieri a dare man forte) si comporta benissimo e finisce quinta, battuta solo da Scandicci e Pistoia, lamentando molte assenze per un’epidemia influenzale che quest’anno ha colpito molto duramente. Esordio bagnato per il giovanissimo Lorenzo alla sua prima partita, che è andata niente male, con grande coraggio mostrato di fronte ad avversari più grandi.