Lo scorso 18 ottobre una piccola delegazione di genitori del Rugby Perugia Junior è stata ricevuta dall’Ing. Paolo Felici, Dirigente dell’Ufficio Sport del Comune di Perugia, al quale è stato espresso, con tanto di lettera scritta e dettagliata – https://www.umbria24.it/wp-content/uploads/2023/10/LETTERA-APERTA.pdf – tutto il malcontento e la preoccupazione delle nostre famiglie per la situazione surreale relativa al campo Rugby Pian di Massiano, vuoto e inutilizzato ma negato per dispetto dalla Acea Rugby Perugia Ssdrl a chi legittimamente lo richiede.
A distanza di due settimane nulla è accaduto, il campo rimane vuoto il lunedì per tutta la giornata e il Rugby Perugia Junior resta fuori. Dalle istituzioni nessuna risposta.
Da lunedì prossimo la situazione sarà ancora più difficile, visto che il Campo Baseball, finora gentilmente concesso dalla società Perugia Baseball, che ringraziamo per l’aiuto fin qui dato, non sarà più a disposizione dello Junior che pertanto non avrà un campo idoneo agli allenamenti del lunedì, tanto meno per il Minirugby (bambini dai 4 anni in su). Troveremo una soluzione, come abbiamo sempre fatto, confidando nella comprensione della nostra gente.
La denuncia del RPJ sta incontrando la solidarietà di tanti, privati cittadini, gruppi politici e associazioni, che hanno capito senza nessuna difficoltà da che parte sta la ragione e dove il torto.
Li ringraziamo tutti e chiediamo loro di starci vicini e continuare ad appoggiare la nostra lotta che va avanti per far capire a chi vuol farci smettere, chiunque esso sia, che non ci riuscirà.