Il sabato in terra Toscana, ospiti del Rugby Firenze 1931, fa riportare a casa dei giovanissimi del Rugby Perugia Junior uno zaino colmo di esperienza e soddisfazione.
In un progetto di sviluppo che vede la fattiva collaborazione del Città di Castello Rugby, abbiamo schierato due squadre in campo in modo da consentire a tutti di avere un minutaggio adeguato e coerente con la crescita delle competenze personali.
Nel primo incontro il Rugby Perugia Junior si impone sui padroni di casa mettendo in campo tanto ordine e voglia di avanzare.
La partita successiva con il Livorno 1931 accende le emozioni del pubblico presente attraverso l’innalzamento dell’agonismo e delle qualità tecniche. I nostri sono sempre sul pezzo e mantengono lucidità nelle scelte anche quando i labronici rispondono punto a punto.
Finale di partita che premia i giocatori del Rugby Perugia Junior che vincono con 8 punti di scarto.
A seguire l’altra formazione del Rugby Perugia Junior assieme ai compagni del Città di Castello Rugby paga la differenza di amalgama di squadra che andrà formandosi con il tempo e, al cospetto di un Firenze 1931 ben organizzato, non riesce a concretizzare la voglia di giocare.
Buone individualità che andranno messe al servizio di un progetto comune.
Per entrambe le formazioni il lavoro difensivo va rafforzato e sviluppato con attenzione coinvolgendo in toto aspetti di sicurezza e competenze tattiche a supporto del gioco di squadra.