Domenica a Firenze, nell’impianto delle Puma Bisenzio Rugby, è ricominciato il percorso di crescita delle nostre Eva, Caterina ed Asia (assente giustificata Alice) che insieme alle altre ragazze umbre hanno avuto modo di confrontarsi con le pari età Toscane ed Emiliane.
Presenti oltre 60 giovani atlete che nonostante il gran caldo non si sono risparmiate dimostrando grande impegno e voglia di migliorare.
Dopo un inizio dedicato alla tecnica, individuale e collettiva, sia le ragazze U14 che U16 hanno giocato un triangolare, con le prime mischiate per equiparare i valori, mentre le seconde divise per regioni.
Una vittoria con l’Emilia Romagna ed una sconfitta di misura con la Toscana il risultato finale dell’U16 Umbra che ha evidenziato un’ottima base di partenza malgrado la differenza fisica con le avversarie (le altre regioni presentavano anche diverse U18 di primo anno).
Splendido inizio per tutte le ragazze a cui va riconosciuto il merito, in pieno spirito rugbystico, di non arrendersi mai…
La stagione è appena iniziata ma se queste sono le premesse sarà sicuramente una bella avventura!!