Si è chiusa Rugby City.
Ringraziamo e restituiamo alla città di Perugia, che ce l’ha gentilmente concessa, l’area pubblica del parco di Pian di Massiano. Ai gestori degli impianti sportivi esterni all’area e a quelli interni, il nostro grazie per aver contribuito allo svolgimento del 13° Torneo Città di Perugia organizzato dal Rugby Perugia Junior.
Un sentito grazie va ai quasi 200 volontari del club che hanno allestito il torneo, reso servizi alle famiglie e alle squadre per farle sentire a casa loro, nella città del rugby che hanno abbellito chiudendo le buche, tagliando l’erba dei campi, mettendo striscioni e palloncini per far ancora più bella la festa.
Un doveroso ringraziamento va ai partner dell’iniziativa che ci hanno appoggiato e sostenuto nell’offrire il meglio ai 2000 giocatori e ai loro allegri tifosi. Il terzo tempo McDonald’s, i gadget Nestlè, il vino, la birra e il cibo per i grandi oltre a chi ci aiuta tutto l’anno con l’abbigliamento Givova, le stampe Impronta, a Steb e a Concetti.
Un grazie agli arbitri federali, ai 248 educatori e allenatori di tutte le squadre che hanno lavorato un anno intero per portare nella migliore condizione i loro ragazzi, incoraggiato nella sconfitta, gratificato nella vittoria, svolto quell’opera di educazione continua che nel rugby è elemento imprescindibile per la formazione e la crescita dei giovani che ci vengono affidati.
Immenso ringraziamento ai 45 club partecipanti che ci hanno regalato colore e gioia con le loro maglie e l’allegria delle famiglie al seguito, sempre educate e accoglienti, degna cittadinanza di Rugby City.
Ma il GRAZIE più grande va ai 1997 giocatori e giocatrici.
Ogni vostro sorriso val quanto una meta, ogni abbraccio val quanto una vittoria, ogni lacrimuccia val quanto quell’uomo e quella donna che diventerete e che, ci auguriamo, di poter rivedere il prossimo anno a Rugby City.
Arrivederci e grazie a tutti.