L’Under 13 si affaccia per la prima volta quest’anno sui campi della vicina Toscana e partecipa ad un bel quadrangolare sul sintetico del Florentia in modalità consolidamento, quindi con le formazioni della regione maggiormente attrezzate per gestire la fase di passaggio dal Minirugby al rugby agonistico.
Protagonisti del mini-torneo, oltre al Perugia, le due squadre cittadine del Florentia e del Firenze 1931 e il Rufus, realtà della provincia livornese.
Due le partite disputate con la formula della semifinale e finale, che vedono i biancorossi vincenti nella prima con i viola padroni di casa (7 mete a 0) e anche nella seconda con il Firenze 1931 (7 mete a 3 il finale). Molto interessanti quindi i segnali arrivati ai tecnici della squadra perugina, apparsa dotata di ottime individualità ma anche di un’organizzazione notevole sia in attacco che in difesa, con particolare attenzione alle fasi di non possesso e una cura del dettaglio – anche nel gioco al piede – non semplice da ottenere in queste categorie.
Bella risposta anche sul piano quantitativo: 21 i giocatori impiegati con alcune defezioni che hanno lasciato a casa anche qualche altro ragazzo. Per tutti possibilità di rimettersi in mostra di qui in avanti nei numerosi impegni che accompagneranno i biancorossi dei coach Caprini e Ignozza, con gli assistent coach Cipriani e Mengozzi, a partire dal Torneo di Noceto (Parma) di domenica 2 aprile, per proseguire fino a fine stagione con partite previste quasi ogni domenica.