Doppio impegno extraregionale per la squadra under 15 del Rugby Perugia Junior (e relativi compagni di Città di Castello) che hanno affrontato nel doppio impegno di domenica 5 e 12 marzo rispettivamente il Gispi Rugby in quel di Prato e le Formiche Pesaro a Città di Castello.
Andiamo con ordine.. domenica 5 nel sempre accogliente impianto di Coiano ad affrontarsi è la squadra di casa, ottima protagonista del sempre probante campionato toscano, e i biancorossi reduci dalle buone prestazioni del campionato regionale. L’inizio perugino è positivo con un buon predominio di possesso e campo ma purtroppo sterile…piccoli errori in fase di concretizzazione fanno si che i perugini non riescono a segnare e alla prima occasione sono invece i pratesi a marcare, meta e successivo giallo a Straccali rendono la fase della partita complicata. La seconda marcatura pesante potrebbe rappresentare un arduo muro da scalare ma con la fine della prima frazione i biancorossi si riorganizzano e con il fischio di avvio il predominio diventa costante. L’episodio della terza meta biancoverde (su contrattacco) è soltanto l’occasione per attaccare con maggior decisione, le mete di Paciola (su calcio contratto da Vaccaro) e Piccini il giusto premio a tanto volume di gioco, per il 20-12 finale.
Rugby Perugia Junior – Gispi Prato: Alemanno, Bamba, Chiacchiera, Tieri, Cucchiarini, Piccini, Pasquetti, Agostinelli, Salvi, Ciccotti, Gambelunghe, Vaccaro, Paciola, Straccali, Panfili, Gustinelli, Badaloni, Palazzoli, Rolla, Bernardini, Tornelli.
Il tempo di rigenerarsi e nuova stimolante sfida a Città di Castello con gli amici delle Formiche Pesaro già affrontate ad inizio stagione nel ritiro di Monte Nerone e nuova bella partita, con i biancorossi costantemente nella metà campo avversaria ma in parziale difficoltà nei punti d’incontro dove una non perfetta coordinazione tra portatori e sostegni unita ad una notevole competenza degli avversari genera diversi palloni persi oltre a qualche punizione per tenuto. La partita è intensa ed equilibrata con un’occasione per parte ad inizio partita vanificata da qualche incomprensione e la bella meta di Bernardini ad inizio secondo tempo a rompere l’equilibrio per il 7-0 finale. La partita con Pesaro ha mostrato buon avanzamento ma ancora difficoltà nel convertire tanto gioco in occasioni di segnatura spesso a causa di scelte di gioco non perfette. Occorre lavorare in vista del duro finale di stagione!
Rugby Perugia Junior – Formiche Pesaro: Alemanno, Bamba, Chiacchiera, Fuccelli, Cucchiarini, Piccini, Pasquetti, Agostinelli, Salvi, Ciccotti, Gambelunghe, Vaccaro, Milone, Straccali, Panfili, Gustinelli, Badaloni, Rolla, Bernardini, Tornelli.