Ebbene si, tra gli oltre 1600 rugbysti presenti Domenica a Pian di Massiano eravamo presenti anche noi, con una formazione composta da ben 13 piccoli Under 6. È stata una giornata ricca di emozioni, che ha visto partecipare tutti i giocatori presenti, e proprio grazie alla numerosa presenza siamo riusciti a formare 2 squadre oltre ad effettuare un “rugby mercato momentaneo” a favore di qualche squadra che non è riuscita ad arrivare al numero minimo di partecipanti per svolgere la partita.
Nel gioco si sono visti molti aspetti positivi, tra cui placcaggi sicuri ed un buon avanzamento con il pallone e da non sottovalutare lo spirito di squadra durante le partite, soprattutto da parte dei più “esperti” che hanno saputo aiutare i compagni in difficoltà. Tra qualche lacrima per un placcaggio non riuscito o per qualche meta subita, i coraggiosi U6 sono usciti dal campo consapevoli di aver dato il massimo.
Per concludere la mattinata, dopo le varie partite disputate, come consuetudine abbiamo festeggiato tutti insieme al terzo tempo allietato anche dalla presenza della Takabanda che ha visto diversi bambini esibirsi come ballerini quasi professionisti.
Una bellissima giornata all’insegna dello spirito del rugby, al quale sempre più piccoli atleti si avvicinano anche grazie alla fiducia che i genitori ripongono negli educatori e nella società tutta.
In ultimo, ma non per importanza, l’aiuto da parte di tutti i volontari che hanno reso tutto ciò fattibile.
Gallerie Fotografiche Torneo “CITTÀ DI PERUGIA” 2014 a cura di Alberto Santini
LE PARTITE
– Riscaldamenti –
– Under 6 –
– Under 8 –
– Under 10 –
– Under 12A –
– Under 12B –
– Under 14 –
LE FINALI
– Under 6 –
– Under 8 –
– Under 10 –
– Under 12 –
– Under 14 –
ALTRE FOTO
Pubblico –
Genitori –
III° Tempo –
Varie ed eventuali –
LE PREMIAZIONI
Premiazioni