Nell’ultima fredda domenica di febbraio, la compagine U17 dei Centauri ha affrontato sul campo di Città di Castello i Ghibellini, pari età di Arezzo.
Partita dai due tempi e dalle due facce, portata comunque a casa dalla franchigia perugino/castellana. Nel primo tempo di 30′, i nostri restavano per gran parte della frazione di gioco, nella metà campo aretina, mostrando notevoli capacità offensiva e anche, vista la tenacia degli avversari, una buona attitudine al placcaggio, con qualche lacuna nella creazione della linea difensiva.
Un’ elevata fame di gioco, a tratti eccessiva, causava sviste e leggerezze nella gestione della palla e portatori dell’ovale spesso isolati.
Il pacchetto degli avanti diceva decisamente la sua in mischia chiusa, mentre mostrava molte incertezze nelle rimesse laterali.
Nel secondo tempo si avverte un calo di concentrazione che permette ai Ghibellini di riemergere e accorciare le distanze. Troppi falli ripetuti portano alla segnatura di una meta aretina e all’assegnazione da parte dell’arbitro di ben due mete tecniche.
La partita si chiude sul punteggio di 29 a 19 per i Centauri, dove vanno lodate soprattutto le prestazioni dei nuovi, che si sono fatti valere nonostante l’esiguo bagaglio rugbistico.
C’è molto da lavorare e molto da riprendere dopo la lunga pausa, ma i ragazzi hanno dimostrato che sono pronti ad affrontare ogni ostacolo.
Mete di Cornicchia (2), Zucchini (2) e Kanezaki.
Trasformazioni Cornicchia (2)