Nella bella struttura di Moiano ai piedi di Città della Pieve, le due formazioni under 13 del Rugby Perugia Junior hanno incontrato i pari età della Ternana, di Foligno e una squadra mista con rappresentanti delle altre realtà umbre durante il raggruppamento regionale organizzato dal APD Magione Rugby.
Il clima temperato, inaspettato quanto piacevolmente ben accetto, ha messo in evidenza luci ed ombre della formazione perugina.
Sarà forse il periodo natalizio che si sta avvicinando, sarà l’età che è sempre fulgida di sbalzi e rimbalzi, o forse semplicemente un periodo che denota alternanza di aspetti positivi ad altri da migliorare.
Fatto sta che sia la squadra bianca che quella rossa sembravano come son appese ad un albero di Natale le luci dai mille colori. Un po’ si accendono e immediatamente si spengono, altre si illuminano con intensità crescente ma poi anche loro tornano a non brillare, altre seguono ritmi inconsueti, difficili da gestire.
Certamente il gruppo numeroso aiuta la gestione del lavoro ma tende a ridurre i singoli aspetti di crescita.
Per questo motivo è stato inserito nel calendario della categoria un ulteriore allenamento settimanale che possa aggiungere specificità di lavoro nella prospettiva di una uniformità di livello crescente atteso da tutti.
Il programma per il prossimo anno si preannuncia interessante …