Il gruppo dell’under 11 del Rugby Perugia Junior sta mostrando quest’anno quelle attitudini che ci eravamo immaginati di poter mettere in campo negli anni scorsi e che la pandemia ci ha impedito di verificare.
Ma il gruppo non si è fatto tradire dal tempo, ha rafforzato il numero dei tesserati, ha sin da subito messo in mostra caratteristiche di risalto e ha ben recepito le indicazioni degli educatori che provano piacere a sviluppare sessioni di allenamento formative e costruttive.
Al raggruppamento regionale di domenica in quel di Moiano (non eravamo in Veneto) la squadra schierata ha colto ottimi successi innanzi ai genitori accorsi e ha potuto confrontarsi con modalità di gioco differenti come solo questi eventi sanno produrre.In campo permangono ancora delle indecisioni e le fasi di attacco e di difesa hanno ampi margini di crescita ma tutti i giocatori, ed è questo il miglior aspetto, riescono a leggere lo stesso rugby mostrando molte affinità generali.
Ora il lavoro si sposterà anche nelle specificità gestuali e nell’individuazione di soluzioni più complesse al servizio della squadra, sempre rimanendo nella capacità di divertirsi giocando questo sport dal rimbalzo imprevedibile.
Boy of the day è stato eletto Leonardo che placca con grande abilità tecnica e sorride quando gli chiedi cosa ha provato.