C’è bisogno di tempo.
Nella formazione dei giovani ’05 e ’06 al gioco del rugby sono tanti i fattori che concorrono alla creazione di una squadra che possa iniziare a giocare assieme, trovare come sfruttare le doti atletiche e tecniche che gli allenamenti danno come bagaglio da portare la domenica in campo.
I nostri ragazzi si allenano 4 volte alla settimana (3 in campo e 1 in palestra) di cui un allenamento congiunto con i compagni di squadra di Città di Castello.
Il monte ore dedicato al rugby è importante specialmente se lo si vuole affiancare ad un percorso scolastico che non deve avere flessioni.
C’è voluto del tempo per migliorare, ci sono volute le sconfitte (anche sonore) e c’è voluta molta forza mentale per non mollare.
Nella seconda fase del campionato under 17 domenica abbiamo incontrato la compagine dell’Unione Rugbystica Anconitana e finalmente si sono visti i risultati.
Dal gioco individuale si è passati al gioco di squadra, dal gioco passivo a quello attivo.
Ora ci servirà ancora tempo per migliorare, per recuperare gli infortunati, accogliere i nuovi arrivati e per continuare a divertirci.
Ha vinto la squadra, ha vinto per 81 a 0 e il tempo è stato clemente.