Le condizioni difficili aiutano a crescere e quelle di ieri nella sempre insidiosa trasferta di Gubbio per molti dei ragazzi perugini erano davvero una novità: campo pesante e il primo vero freddo di stagione hanno condizionato l’approccio alla partita, obbligando di fatto entrambe le compagini ad un gioco con molte penetrazioni, pochi palloni al largo, tanto lavoro sui punti di incontro e, purtroppo, tante mischie causate dai tanti errori di gestualità.
La voglia di combattere non è però mai venuta meno con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto provando a sfruttare ogni situazione per contrattaccare e porre quesiti agli avversari. La compattezza dei perugini, forte di un gruppo che ha ormai raggiunto quasi le trenta unità, ha avuto il sopravvento anche grazie alla grande possibilità di interessanti soluzioni in funzione delle condizioni, del livello di allenamento e del piano di gioco.
Alla fine sono 13 le mete biancorosse (di cui 6 trasformate) e un clean sheet sul fronte delle segnature subite a dimostrazione dei miglioramenti in corso sul fronte difensivo che sta caratterizzando questa fase della stagione.
Rugby Perugia Junior u15: Rossi, Capurso, Ciccotti, Panfili, Buono, Vaccaro, Bolano, Straccali, Valori, Lupi Grassi, Marchesini, Saleppico, Rosignoli, Monaldi, Cucchiarini, Chiacchiera, Fornari, Fuccelli, Papa, Qoku, Barbadori, Ricci, Badaloni, Braganti.