La nebbia del mattino perugino si è diradata sino a scomparire al giungere dei giocatori del Rugby Perugia Junior al campo dell’Unione Orvietana Rugby per l’incontro con la compagine locale unita ai coetanei di Foligno.

I nostri ragazzi, che quest’anno annoverano tra le loro fila anche gli amici di Città di Castello, stanno vivendo un periodo di crescita intervallato da cali di tensione tipici dell’età ma che vanno controllati con attenzione in uno sport di contatto come è il rugby.
Riportati tutti alla concentrazione, la partita è scivolata via anche grazie all’ottima gestione dell’arbitro designato che ha definito, sin da subito, i parametri nei quali leggere il regolamento di gioco.
Al termine del secondo tempo si contano solamente 12 punizioni totali.
Il risultato finale di 69 a 0 per la compagine del Rugby Perugia Junior è il frutto di azioni corali alla ricerca di spazio al largo, intervalli nel breve e buona predisposizione difensiva.
L’ottima prestazione al piede di Paride Ricci (con anche una trasformazione da 3 punti) è manifestazione dell’impegno personale nell’affinare la tecnica di questo fondamentale.
Il risultato finale consente di mantenere la serie positiva nei confronti avuti sin qui con le squadre umbre.

Rugby Perugia Junior U15M: Barbadori, Bogliari, Buono, Ciccotti, Cucchiarini, Fornari, Fuccelli, Gambelunghe, Marchesini, Monaldi, Palazzoli, Panfili, Papa, Ricci, Rosignoli, Rossi, Saleppico, Straccali, Vaccaro, Valori, Jilani
All.re: Buono

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.