Ci sono delle figure geometriche che sviluppano la fantasia e che aumentano la loro semplice definizione scientifica in ambiti che hanno molta più attinenza con la vita.Le espressioni “facciamo quadrato” o “seguiamo la stessa linea”non riescono però a spiegare la forza di un cerchio di giocatori e giocatrici di rugby.
Nella nostra under 13 il percorso è iniziato e, oltre all’indispensabile presenza agli allenamenti, gli atleti stanno condividendo la necessità di sentirsi parte di una stessa squadra. Un cerchio non ha lati, segmenti definiti, ma come una squadra è costituito da elementi singoli al servizio di tutti.
I risultati di questo gioco di forze e relazioni si è visto in campo domenica al raggruppamento organizzato dalla Ternana Rugby con vittorie e sconfitte ma, risultato ancora più convincente, con nuovi esordi che raddoppiano quelli messi in campo a Foligno.
Che magia riesce a fare un ovale inscritto in un cerchio!
In ultimo, un augurio di pronta e completa guarigione ad Angelica giovanissima giocatrice di Perugia infortunatasi in una fase di gioco.