In risposta all’appello lanciato dalla Federazione Italiana Rugby, il Rugby Perugia Junior scende in campo al fianco di altri organismi sportivi internazionali e nazionali, Club e aziende nel boicottaggio dei social media previsto per questo fine settimana.
Un segnale per contribuire a diffondere ed incrementare, internamente ed esternamente alla propria comunità, attenzione e sensibilità al fenomeno dell’odio, della discriminazione e della violenza verbale online.
Alla decisione di spegnere dalle ore 15 del 30 aprile alle 23.59 del 2 maggio i propri canali Facebook, Twitter e Instagram hanno aderito insieme a FIR le Union di Inghilterra, Scozia e Galles e le due franchigie italiane di Guinness PRO14.
Il sito internet rugbyperugia.it ed il canale Youtube rimarranno regolarmente operativi per garantire la corretta comunicazione istituzionale.
Il nostro club invierà una sola comunicazione nella giornata del 1 maggio a sostegno di tutti i lavoratori e le lavoratrici impegnati in questo difficile momento.
“L’odio, la mancanza di rispetto verso il prossimo, la discriminazione di genere o di etnia, l’abuso verbale sono quanto di più lontano dallo spirito del nostro Gioco e della nostra Federazione. Abbiamo deciso di aderire al boicottaggio dei social media in questo weekend per contribuire a sensibilizzare i nostri appassionati ad un tema che merita crescente attenzione, coerenti con la nostra filosofia di un rugby inclusivo ad ogni livello. Invito tutti i nostri Club a partecipare a loro volta a questa iniziativa, supportandoci nella diffusione di un forte segnale di inclusione e tolleranza” ha dichiarato il Presidente della FIR, Marzio Innocenti.